Ci occupiamo della realizzazione degli allestimenti per veicoli commerciali e industriali. Le procedure da seguire per richiedere la realizzazione di un allestimento presuppongono un primo contatto da parte del cliente e la richiesta del preventivo gratuito.
Successivamente i tecnici verificano la fattibilità tecnica dell’allestimento, in quanto deve essere possibile installare tale allestimento sul veicolo scelto nel rispetto delle prescrizioni rilasciate dal costruttore e dalla Motorizzazione.
Viene quindi realizzato uno studio di fattibilità e un disegno del veicolo allestito, controllando che le richieste del cliente collimino con le dimensioni e le tare principali del veicolo. Infine, il preventivo e lo studio di fattibilità vengono inviati al cliente, in attesa che confermi di voler procedere con l’allestimento.
Quando il cliente conferma il preventivo, lo staff inizia la fase di progettazione con la preparazione dei disegni costruttivi dell’allestimento.
Procede inoltre con la preparazione della documentazione necessaria per la pratica di collaudo, comprendente:
Terminata questa fase progettuale e installato l’allestimento, lo staff si occupa di eseguire le operazioni di collaudo del mezzo presso la locale Motorizzazione Civile. Infine, il veicolo allestito viene consegnato al cliente insieme alla pratica di collaudo o all’eventuale foglio di via.